Clicca sulle singole schede per maggiori informazioni sull’azienda, per scaricare la cartella stampa/press-kit e per ottenere i contatti diretti
Cartella Stampa/Press Kit - Download
Da questa sezione puoi scoprire tutte le nostre novità, scaricare i comunicati stampa, le foto e visualizzare i nostri video
- PRESS-KIT: scarica QUI
- IMMAGINI: scarica QUI
- VIDEO: scarica QUI
- LOGO AZIENDA: scarica QUI
Info sull'Azienda
Info:
La storia di Peg Perego è la storia di una realtà italiana che da oltre 70 anni e tre generazioni, si contraddistingue per passione, creatività e innovazione tecnologica continua già dalle origini. È con la nascita dei primi figli (ne avrà 6), che nel 1949 ad Arcore (MB), Giuseppe Perego fondatore dell’azienda, lascia l’acciaieria Falck dove lavorava come perito tecnico e decide di creare dei sistemi di trasporto comodi per i bambini e funzionali per le mamme.
Il made in Italy Peg Perego nasce dalla passione e dall’intuizione tecnica di Giuseppe Perego, dalla scelta di materiali innovativi e di altissima qualità, corredati da tessuti d’alta sartorialità. Già nel 1949 Giuseppe Perego crea la carrozzina che diventa passeggino, nel 1956 la carrozzina che sale e scende le scale, presentata alla Fiera di Milano nel 1962, nel 1975 il passeggino Bye Bye con chiusura ad ombrello. Nel corso del XX secolo seguirono moltissime innovazioni tecnologiche.
All’inizio degli anni ’60 Giuseppe Perego allarga l’offerta entrando nel mondo dei giocattoli con i veicoli a pedali e a batteria ricaricabile e decide di esportare lo stile e l’eleganza made in Italy sviluppando nuovi mercati.
Lucio Perego, CEO dell’azienda, ricorda il coraggio e l’orgoglio del padre nel divulgare la creatività italiana all’estero, in un mercato ancora sconosciuto.
Oggi Peg Perego è presente in 90 Paesi in tutto il mondo e continua a creare e produrre prodotti per la prima infanzia e giocattoli made in Italy.
#ItalyATasteForLife #giochiamodavvero
Contatti
Contatti Azienda:
- indirizzo: Via Alcide De Gasperi, 50 – 20862 Arcore (MB)
- sito web: it.pegperego.com
Contatti Ufficio stampa:
- email: press.office@pegperego.com