Clicca sulle singole schede per ottenere maggiori informazioni sull’azienda, per scaricare i press-kit e per i contatti diretti
Info sull'Azienda
Trudi
Una vita di emozioni.
Una favola che cresce con te. Dal 1954.
– Peluche, bambole, giochi in legno –
Con una presenza internazionale, con i marchi Trudi e Sevi, Trudi mantiene inalterati nel tempo i valori di qualità, sicurezza, innovazione, design ed affettività che da oltre 65 anni sono caratteristiche fondamentali e irrinunciabili delle sue collezioni.
La storia di Trudi è la storia di un mondo di emozioni. Sviluppo creativo, ricerca e qualità sono nel cuore di tutte le creazioni di Trudi e risvegliano nel consumatore quello stupore che è dell’anima dei bambini, da sempre al centro della mission del brand friulano. Esiste infatti un legame particolare tra il prodotto Trudi ed il consumatore, una speciale affezione emotiva che viene dal cuore e che si fonda sull’affidabilità.
La Storia
L’azienda nasce a Tarcento (Udine), nel 1954 dalla passione di Trudi Müller Patriarca per i suoi teneri orsetti di peluche che amava cucire personalmente per la sua famiglia: in poco tempo, quella che sembrava una fiaba d’altri tempi si trasforma in una vera e propria storia imprenditoriale di successo.
Trudi è divertimento, amore, allegria, complicità e tenerezza. Ancor oggi tutto nasce da un disegno. Ancor prima da un’idea. Diventa cartamodello. Le sarte cuciono il sogno, a mano. Nascono così i peluche Trudi
I primi successi – Trudi diventa sinonimo di peluche di qualità
Seguono anni di crescita e i primi successi di mercato. La qualità, il design, la tenerezza, e la cura del dettaglio che escono dal laboratorio di Tarcento conquistano il mercato italiano: si impone un vero e proprio “Trudi style”.
Trudi oggi è presente nei migliori multibrand, nei negozi specializzati del settore infanzia e prima infanzia, nei negozi di abbigliamento kids, nelle gallerie dei centri commerciali, nei principali department store mondiali.
SEVI – giochi e decorazioni in legno
Nel 1998 Trudi acquische SEVI, azienda la cui storia è racchiusa nel suo nome, che unisce le iniziali del figlio del fondatore (Senoner Vinzenz): era infatti il 1831 quando il giovane artigiano di intaglio e intarsio, Josef Anton Senoner, fonda ad Ortisei, in Val Gardena, l’azienda di giochi in legno più antica in Europa.
La sua storia attraversa due secoli, in cui l’azienda ha mantenuto intatti i propri valori: la lavorazione artigianale del legno, la creatività vivace delle sue collezioni, l’attenzione alla qualità di prodotti unite alla fantasia e alla creatività.
Giocare è un “lavoro serissimo”. Trudi lo sa. Per questo, da sempre, lavora per trasmettere emozioni, sentimenti e sensazioni di tenerezza attraverso i propri prodotti e mette la qualità e la sicurezza al servizio delle emozioni nel rispetto di valori etici che tutelino il bambino, ne preservino la sua sicurezza e il suo diritto ad essere bambino.
Press Kit - Download
Contatti
Cristina Salvador salvadorc@trudi.it