Grande successo per la quarta edizione dei TOYS AWARDS che eccezionalmente per quest’anno si sono svolti interamente online, ospitati all’interno di Toys Milano PLUS.
Si è svolta il 5 maggio in live streaming, la cerimonia di premiazione dei Toys Awards 2021, organizzati dalla rivista TG TuttoGiocattoli in collaborazione con Assogiocattoli e Toys Milano.
L’iniziativa era volta a valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2020.
A decretare i vincitori per ogni categoria è stata una giuria composta da buyer della Grande distribuzione, del retail specializzato ed esperti del settore. A fare gli onori di casa, accanto al direttore di Tg TuttoGiocattoli, il presidente di Assogiocattoli Roberto Marelli.
A tutte le nostre aziende associate che si sono aggiudicate il meritato riconoscimento, rivolgiamo le nostre congratulazioni.
Complimenti a:
Simba Toys (miglior campagna new media; carnival & role play), IMC Toys (personaggi collezionabili e accessori), Sabbiarelli (belle arti e creatività), Lego (miglior attività e materiale in-store; costruzioni), Mattel (bambole e fashion dolls; giocattolo su licenza), CreativaMente (giochi da tavolo), Ravensburger (puzzle), Quercetti (giocattoli prima infanzia), Ludattica (giochi pre-scolari), Clementoni (ex aequo giochi elettronici; cavalcabili), Lisciani (ex aequo giochi elettronici; giochi scientifici), Crayola (peluches), Carrera Toys (veicoli), Headu (giochi made in italy), Italtrike (premio speciale per l’inclusività).
MECCANISMO E SVOLGIMENTO DELL’EVENTO
A partire dal mese di febbraio, TG TuttoGiocattoli ha invitato i produttori di giochi e giocattoli a segnalare alla redazione, attraverso un apposito modulo, le proposte di marketing, comunicazione e prodotto realizzate nel corso del 2020. Dopo aver raccolto le segnalazioni, la redazione di TG TuttoGiocattoli ha individuato e pubblicato nel mese di aprile le nomination per ciascuna categoria.
La Giuria era composta da GD, GDO, GDS, NORMAL TRADE ed ESPERTI DEL SETTORE