In attesa della seconda imminente edizione di Toys Milano Plus in programma per il prossimo 26 aprile, vi segnaliamo una ricca rassegna stampa che vede protagonista il gioco.
Il nostro Direttore Maurizio Cutrino ha recentemente commentato i dati positivi – forniti da The NPD Group – registrati nei primi mesi del 2021 del #ToysMarket (+5%). Si tratta di un segnale davvero importante, ripreso dai principali media e testate (che ringraziamo per la visibilità e attenzione).
Tutto questo va esattamente nella direzione che da sempre la nostra Associazione ha sostenuto nel corso della sua longeva vita: il gioco è intrattenimento, ma svolge un ruolo educativo molto importante, nel corso di questo difficile periodo ha unito le famiglie e permesso di riconquistare spazi e tempi che sembravano essere soffocati da una vita sempre più frenetica.
Non sorprende infatti il boom dei giochi da tavolo (+33%) che piacciono tanto ai bambini quanto agli adulti, un antidoto allo stress e che permettono una pausa dagli schermi.
Il gioco, sempre più riconosciuto come un bene essenziale, come è giusto che sia!
Vi ricordiamo che la Rassegna Stampa Assogiocattoli completa è sempre consultabile nella sezione Press: clicca QUI