“Play for Change Awards” è giunto alla terza edizione e l’intento resta quello di celebrare i produttori di giocattoli di tutta Europa che si impegnano a fondo per affrontare temi importanti per la società.
Toy Industries of Europe (TIE), l’organizzazione che rappresenta le aziende e le associazioni di categoria di giochi e giocattoli in tutta Europa, Assogiocattoli compresa, ha di recente annunciato i vincitori del premio Play For Change Awards 2022.
Ad aggiudicarseli iniziative e giocattoli che aiutano i bambini a navigare con fiducia nel mondo che li circonda e nei modi che mostrano rispetto per se stessi, per gli altri e per il pianeta. Partendo da una sostanziale vicinanza all’innovazione, tre le diverse categorie: inclusione, sostenibilità ambientale e competenze future.
Questi i vincitori dei premi Play for Change 2022, un’entusiasmante gruppo di aziende che si sono impegnate al massimo nello sviluppo dei loro giocattoli.
Il premio per la “Diversità e Inclusione” riconosce le attività e i giochi che rompono i confini basati su “norme” obsolete di status sociale, abilità, sesso, razza o religione.
GOLD WINNER
Lundby Dolls
Micki
SILVER WINNER
Bambole con protesi acustiche
Miniland
BRONZE WINNER
Baby Pelones
Fundación Juegaterapia
Il premio per la sostenibilità è destinato a iniziative e/o giocattoli che mirano a produrre un impatto positivo complessivo sull’ambiente.
GOLD WINNER
Matchbox – Guidare verso un futuro migliore
Mattel
SILVER WINNER
Blue Marine Toy
dantoy
BRONZE WINNER
Rubbish Race
Juguetes Cayro
Il premio “Life Skills” riconosce un’iniziativa o un prodotto che prepara i bambini al mondo di domani
GOLD WINNER
Doom the Gloom
The LEGO group
SILVER WINNER
Emotions Buddy
Miniland
BRONZE WINNER
H2 Fuel Cell Car
fischertechnik