In occasione del “Fuori Salone – Milano Design Week” – a Milano dal 6 al 12 Giugno 2022, The Playful Living & RCS Media Group – Divisione Sfera – Style Piccoli (in collaborazione con Assogiocattoli) presentano “A Casa Ovunque“, un format di evento, ibrido fisico digitale di nuova concezione sul concept dell’accoglienza.
A casa ovunque è un racconto visivo ed esperienziale di situazioni domestiche, conviviali e professionali, tipiche dei nuovi spazi ibridi in mutazione. Un evento rivolto ad un cluster di stakeholder ampio, eterogeneo e diversificato in uno spazio dove è possibile osservare, testare, giocare, trovare ispirazioni e soluzioni al bisogno di “stare bene”.
Perché ognuno vuole sentirsi a casa, ovunque si trovi.
Uno spazio multi-prodotto, multi-brand e multi-servizio
Come per l’edizione di settembre conviveranno e dialogheranno all’interno del medesimo spazio diverse aziende e diversi brand.
Un progetto reale, caratterizzato da spazi liberi, intercambiabili, connessi e flessibili, con un’attenzione particolare nella ricerca di arredi, materiali e complementi per interpretare al meglio i modi di abitare di oggi e di domani. Dal macro al micro, dal big size al dettaglio, ogni particolare dell’allestimento sarà curato per stimolare e creare nuove e proficue relazioni.
Un format innovativo
Per l’edizione 2022 si è pensato ad un format innovativo, che integra a monte l’evento esperienziale con un piano di comunicazione multimediale e multicanale realizzato nel pre-durante-post evento, permettendo così alle aziende di ottimizzare i costi e massimizzare i risultati con un unico e limitato effort organizzativo ed economico.
Una settimana di esperienze e relazioni, una settimana di racconti del brand e dei suoi valori mirati ai pubblici interessati e, nello stesso tempo, una settimana di produzione di contenuti comunicativi di varia natura, utilizzabili per le campagne on e off line durante tutto l’anno.
Dove
L’evento si terrà in Via Savona, 33 e 35.
Due location nel cuore di Zona Tortona, di cui una di 250 mq al primo piano e una di 700 mq al piano terra su strada.
ROI
L’investimento porterà al brand nuovi clienti, nuove vendite, maggiore notorietà grazie alla comunicazione multi social legata alla Milano Design Week e l’acquisizione di nuovi dati quantitativi e qualitativi direttamente osservati per riflettere su nuove strategie, prodotti e servizi.