Assogiocattoli presenta la nuova campagna digitale “L’ACCENDIAMO? LA NOTTE. LA FESTA. LA TESTA!”
La campagna Assogiocattoli “L’ACCENDIAMO? LA NOTTE. LA FESTA. LA TESTA!” si pone l’obiettivo di promuovere l’acquisto e l’uso consapevole dei fuochi d’artificio.
Un invito a festeggiare in sicurezza e in maniera rispettosa, utilizzando prodotti di alta qualità acquistati in negozi autorizzati, tutelando sé stessi e gli altri.
Dopo il lancio della campagna “Natale 2023: che la Magia abbia inizio“, Assogiocattoli continua il suo impegno a supporto delle proprie aziende associate – questa volta rivolgendosi al mondo dei fuochi d’artificio – per garantire un’informazione chiara sulla sicurezza nell’utilizzo corretto e rispettoso dei prodotti pirici
#laccendiamo #lafestalanottelatesta: saranno questi gli hashtag che accompagneranno – dal 27 al 31 dicembre 2023 – post e stories con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di acquistare i fuochi d’artificio in negozi autorizzati e garantire un’esperienza festiva più sicura per tutti; in questo modo non solo si garantisce la qualità del prodotto, ma si riduce il rischio di incidenti e danni.
Quando si acquistano i fuochi d’artificio in negozio, – dichiara Maurizio Cutrino, Direttore Assogiocattoli – oltre ad avere prodotti integri e di qualità, riduci il rischio di un loro trasporto inconsapevole da parte di corrieri non abilitati. Spedire e ricevere pacchi che non rispettano la normativa può essere più economico, ma il risultato è la circolazione di corrieri ignari di trasportare prodotti pericolosi con grandi rischi per la sicurezza stradale.
Un prodotto pirotecnico certificato e a norma di legge è sempre provvisto di un’etichetta su cui è indicato come utilizzarlo e come smaltirlo correttamente – conclude Maurizio Borgonovo, Consigliere Assogiocattoli – Ecco perchè è fondamentale acquistare prodotti non contraffatti e diffidare da quelli sprovvisti di etichetta.
Per chi volesse approfondire l’argomento è disponibile in free download la “PIROGUIDA”, una guida introduttiva ai fuochi artificiali per un corretto utilizzo dedicata ai consumatori finali.