Parte ufficialmente la Campagna “Gioco per sempre” di Assogiocattoli che pone come obiettivo quello di sensibilizzare ancor di più le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. Ma anche di sradicare il concetto di stagionalità del giocattolo inteso come regalo legato a una determinata occasione, per il compleanno o festività come il Natale, rendendolo uno strumento da utilizzare e sfruttare durante tutta la crescita dei bambini, dai primi giorni di vita sino a diventare adulti.
A dare il via alla Campagna sarà il Manifesto di Gioco per sempre:
un inno al gioco, una celebrazione dei giocattoli. E come tale, non potrà essere scritto da una sola persona, ma da tanti e di età diverse, perché giocano tutti, grandi e piccoli.
Per diventare parte attiva e contribuire alla stesura del Manifesto basta scriverci un semplice – ma profondo – pensiero sul gioco: cosa rappresenta per voi nella vita di tutti i giorni, quale ruolo riveste, quali sono i benefici e qualsiasi altro aneddoto che possa tornare utile alla composizione di un Manifesto che sintetizzi e amplifichi l’universalità del gioco.
Potete mandarci una mail con il vostro pensiero a: giocopersempre@assogiocattoli.it
Una volta raccolti e sintetizzati i vostri messaggi condivideremo con voi il Manifesto e le modalità per riceverlo!