Assogiocattoli lancia la nuova campagna digitale “Natale 2024: Giochiamo al Presepe”
In vista delle festività natalizie, Assogiocattoli presenta la campagna natalizia 2024 “Giochiamo al Presepe”, un’iniziativa innovativa e coinvolgente per riscoprire insieme la tradizione del Presepe nelle case italiane, attraverso il gioco e la creatività.
Con l’obiettivo di riportare al centro delle festività natalizie la magia e i valori del Presepe, la campagna digitale di Assogiocattoli (l’Associazione di categoria che rappresenta la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party) invita bambini e genitori a vivere un’esperienza unica e interattiva, trasformando la realizzazione del Presepe in un momento ludico e formativo.
Un viaggio nella Tradizione attraverso il Gioco.
“Giochiamo al Presepe” propone una serie di contenuti e attività digitali per tutte le età, permettendo di esplorare la storia e i personaggi del Presepe. I protagonisti della campagna saranno i bambini, che insieme ai loro genitori potranno immergersi in un percorso di scoperta e divertimento. La campagna attiva dall’8 al 25 dicembre 2024, offre la possibilità di scaricare gratuitamente le illustrazioni originali realizzate per l’occasione e permetterà di partecipare alle attività seguendo le pagine social dell’Associazione.
L’iniziativa vuole trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del Presepe – dichiara Genesio Rocca, Vicepresidente Divisione Festività & Party – non solo come simbolo religioso, ma anche come patrimonio culturale e momento di unione familiare. Attraverso il gioco, la creatività e la condivisione, Giochiamo al Presepe si propone di far rivivere questa tradizione con spirito moderno e coinvolgente.