Manca poco meno di un mese all’evento che fa sognare i bambini.
Moltre gradite conferme e tante imperdibili novità: la prossima edizione di G! come giocare e’ tutta da scoprire.
Oltre 100 aziende, tra le principali del settore, mettono a disposizione del pubblico i giocattoli e i giochi del loro catalogo, comprese le novita’ del prossimo Natale tutte da scoprire e provare! Dalle ultime novita’ elettroniche ai classici di sempre, dalle costruzioni ai trenini, dalle bambole ai robot.
Ospiti speciali di questa edizione: le mitiche Tartarughe Ninja, i battaglieri Power Rangers, le fantastiche Winx e gli amici di Sylvanian Families e tantissimi altri!
E in più numerosi progetti quali:
Divertirsi senza limiti…… ma rispettandoli! Grazie alla partecipazione della Polizia Municipale di Milano con il progetto Ghisalandia i bambini potranno imparare le regole della sicurezza stradale.
Giocare in… scatola. Nell’edizione 2014 sarà presente uno spazio dedicato ai giochi da tavolo gestito da PLAY, il festival del gioco di Modena.
Commissione Difesa Vista: visite gratuite in fiera! Il tour di sensibilizzazione sulla prevenzione visiva si concluderà a G! come giocare.
Laboratori sull’alimentazione: Mangiando s’Impara. In vista dell’Expo 2015 non poteva mancare un’area interamente dedicata al tema della nutrizione. Attività laboratorio per educare, giocando, i piccoli ad un sano approccio al mondo dell’alimentazione. Tra le attività anche il supermarket formato bambino, in cui i piccoli possono fare una “Spesa Intelligente”.
Giocando riciclando. Il Consorzio Remedia sensibilizzerà in modo divertente i visitatori sulla gestione eco-sostenibile dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), pile e accumulatori.
Vota il giocattolo preferito al Toy Award. Attraverso un’apposita cartolina distribuita all’ingresso, i genitori potranno votare ed eleggere il gioco preferito tra una selezione dei prodotti delle aziende presenti alla manifestazione. Tra tutti i votanti verranno estratti tre fortunati vincitori che potranno vivere con la loro famiglia (4 persone) la magnifica esperienza di una Crociera Costa nel Mediterraneo.
Giocare in sicurezza. La Polizia Locale sarà impegnata, insieme agli esperti dell’Istituto Italiano per la Sicurezza del Giocattolo distribuendo depliant informativi e fornendo ogni tipo di informazione sul tema della sicurezza dei prodotti a mamma e papà.
Giocando disegnando. In collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano – il disegnatore Adriano Carnevali (Corriere dei Piccoli) insegnerà ai più piccini come si disegna un ronfo, mentre altri disegnatori professionisti terranno piccole sessioni dimostrative.
Giovani imprenditori del Made in Italy. Kids Factory, il progetto ideato e organizzato da BraveArt che promuove e presenta al pubblico e alla stampa una selezione di giovani realtà imprenditoriali che realizzano prodotti e servizi per il mondo dei bambini.