Assogiocattoli presenta la nuova campagna digitale “Fireworks Night: festeggia consapevolmente”
L’iniziativa si propone di fornire un codice di comportamento per l’acquisto e l’uso dei prodotti pirotecnici in modo da rendere questa attività più rispettosa e consapevole. Consigli utili per festeggiare consapevolmente, utilizzando articoli di alta qualità acquistati in negozi autorizzati, per ridurre i pericoli ed aumentare la sicurezza!
Dopo la presentazione della campagna sull’utilizzo delle luci di Natale, Assogiocattoli continua la sua azione – questa volta a supporto del mondo dei fuochi d’artificio – per garantire un’informazione chiara sulla sicurezza del prodotto, sull’utilizzo corretto e rispettoso.
#fireworksnight #lafestacontinua: saranno questi gli hashtag che accompagneranno – dal 13 al 31 dicembre 2022 – post e stories con l’obiettivo di contribuire a formare e a incrementare una cultura positiva di un settore che comprende tra le proprie fila prodotti eterogenei che includono le classiche candelette magiche fino ai prodotti che hanno effetti aerei per i più esigenti, passando per le fontane luminose e colorate.
Ormai da qualche anno abbiamo il piacere di annoverare tra i nostri associati anche importanti società e retail che operano nel settore pirotecnico – dichiara Maurizio Cutrino, Direttore Assogiocattoli – con questa campagna vogliamo iniziare un percorso di comunicazione a completo supporto del consumatore finale.
Un ulteriore accento verrà posto sulle modalità di acquisto; è infatti nostra convinzione – continua Maurizio Borgonovo, Consigliere Assogiocattoli – che sia preferibile acquistare i fuochi d’artificio in negozio piuttosto che procedere con l’ordine on-line. Sintetizzando si può dire che in negozio si è indirizzati e consigliati verso l’articolo più idoneo per l’acquirente e dove si può verificare il buono stato del prodotto. Soprattutto si evita che il prodotto sia maneggiato e spedito con modalità che a volte poco si addicono alle peculiarità del prodotto pirico.
Per chi volesse approfondire l’argomento è disponibile in free download la “PIROGUIDA”, una guida introduttiva ai fuochi artificiali per un corretto utilizzo dedicata ai consumatori finali.
Alla colonna sonora ci pensa come sempre Assogiocattoli, che per l’occasione ha realizzato una speciale Playlist “Fireworks Night” sul profilo ufficiale di Spotify, per rendere ancora più unici i festeggiamenti con oltre due ore di musica!