Le emissioni dei prodotti e il marchio Greenguard di UL
ACADEMY FOCUS-OS a cura di UL/IISG
Negli ultimi due anni, i bambini hanno trascorso molto più tempo a casa. Di conseguenza, i genitori hanno iniziato a prestare maggiore attenzione a ciò che acquistano per i loro figli e a come ciò può influire sulla salute famigliare e sull’aria che respirano all’interno delle mura domestiche.
La pandemia ha alimentato una maggiore paura nei confronti delle sostanze chimiche emesse dai prodotti e dai materiali con cui siamo a contatto quotidianamente, e questo ha aumentato la consapevolezza in materia di qualità interna dell’aria e della richiesta di soluzioni per monitorarla e migliorarla. La popolarità raggiunta dai sensori di rilevamento dei livelli di inquinamento interno, anche a basso costo e dai risultati incerti, evidenzia che i consumatori sono più attenti a questo aspetto
Respirare aria pulita è essenziale per la salute di tutti, ma soprattutto per quella delle categorie più vulnerabili, come i piccoli consumatori. Il sistema immunitario, neurologico e respiratorio dei bambini è in continuo sviluppo e per questo più ricettivo rispetto alle sostanze che respirano.
I bambini trascorrono sempre più tempo al chiuso e l’impatto sulla salute dell’aria all’interno delle nostre case e delle scuole deve essere preso sul serio come una fonte significativa con serie conseguenze sulla salute.