Un grande spettacolo pirotecnico, all’insegna del divertimento in totale sicurezza, per festeggiare l’inizio di una nuova stagione e il ritorno alla normalità
Evento a sorpresa in un Comune Lombardo che si colorerà di palloncini e fuochi d’artificio per dare un primo segnale di ripresa dopo gli oltre tre mesi di lockdown: una “festa” che coinvolgerà l’intera cittadinanza, ma nel pieno rispetto delle regole sanitarie. L’evento è organizzato in collaborazione con Assogiocattoli, nasce dall’idea di ‘sollevare’ la popolazione dalle preoccupazioni causate dalla pandemia.
Migliaia di palloncini colorati, prodotti con materiale eco-compatibili e biodegradabili al 100%, verranno distribuiti alla cittadinanza con l’invito ad esporli su balconi e finestre e dislocati in diversi punti per decorare e colorare vie e cortili mentre, a partire dalle ore 22,00 circa ci saranno, in contemporanea, due grandi spettacoli pirotecnici che illumineranno il cielo con luci colorate per salutare l’inizio di quella che speriamo essere una nuova fase di ripresa e un cauto ritorno alla normalità.
Due spettacoli innovativi pensati per le famiglie e a ridotto impatto ambientale e dove il sonoro sarà funzionale a luci e colori dello spettacolo che permetteranno al pubblico di poterli vedere anche dalle proprie abitazioni, perché dislocati in due luoghi strategici e sicuri rispettando così le regole sanitarie, a partire dal distanziamento sociale, grazie anche all’aiuto e al coordinamento degli addetti della Protezione Civile.
L’evento è organizzato da Assogiocattoli, l’associazione di categoria che rappresenta i maggiori importatori e produttori di giocattoli, articoli per feste e prodotti pirotecnici. Presto vi daremo maggiori informazioni!