Seggiolini, al via la piattaforma web “bonusseggiolino.it” accessibile dal sito del Mit (www.mit.gov.it) per bonus acquisto dispositivi anti abbandono, dedicata sia agli esercenti che ai consumatori finali.
Esercenti
Dalle 15.30 del 20 febbraio, gli esercenti presso i quali sarà possibile utilizzare il buono elettronico per l’acquisto dei dispositivi anti abbandono, possono accreditarsi per essere inseriti in un apposito elenco, consultabile attraverso la stessa applicazione web dedicata.
Per accedere Clicca QUI
Consumatori finali
Dal 21 febbraio, la piattaforma è accessibile anche a chi deve acquistare il dispositivo e potrà quindi richiedere il buono spesa elettronico di 30 euro, da utilizzare esclusivamente presso uno dei negozianti registrati sulla piattaforma. Ricordiamo che, per la registrazione al sistema, è necessario avere le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale). Il contributo statale, rilasciato sottoforma di buono elettronico, dovrà essere speso entro un mese dall’emissione oppure sarà necessario farne nuova richiesta. Tramite la piattaforma, chi ha già effettuato l’acquisto, potrà anche chiedere il rimborso entro sessanta giorni a partire dal 21 febbraio allegando copia dei giustificativi di spesa, scontrino fiscale o fattura.
Per accedere Clicca QUI
Informazioni utili
Per chi non si metterà in regola con l’acquisto dei dispositivi anti abbandono, dal 6 marzo 2020 scatteranno sanzioni dagli 83,00 ai 333,00 euro con sottrazione di 5 punti dalla patente.
Per chi non fosse riuscito a trovare tutte le informazioni, è attiva la seguente casella di posta: dispositiviantiabbandono@sogei.it