ADI DESIGN INDEX 2023: LE CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 10 FEBBRAIO
Candida un prodotto, un servizio o un progetto alla selezione annuale del miglior design italiano
Che Cos’è
Ogni anno ADI Associazione per il Disegno Industriale individua il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, e lo presenta in un percorso di comunicazione che si articola in un annuario, un sito dedicato e una serie di mostre. La selezione comprende prodotti e sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo e d’impresa, servizi, iniziative sociali: il tutto con particolare attenzione alla sostenibilità.
Solo i prodotti selezionati nell’ADI Design Index possono partecipare al Compasso d’Oro ADI.
Chi Può Partecipare
Vengono selezionati i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale.
Particolare attenzione viene prestata ai prodotti che esprimano rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, l’interazione e Design for all.
Devono essere stati messi in produzione nell’anno solare precedente la selezione. I prodotti e i servizi possono essere presentati alla selezione dai produttori o dai designer.
Perchè Partecipare
• I prodotti selezionati vengono pubblicati in un volume
• Sono inseriti nella pagina web dedicata
• Acquistano visibilità presso il grande pubblico e gli interlocutori B2B attraverso un percorso mostre
Essere pubblicati su ADI Design Index significa partecipare alla preselezione per il celebre premio Compasso d’Oro ADI, che viene assegnato ogni due anni.
Info & Iscrizioni
Il costo di iscrizione è pari a € 125,00+IVA per ogni prodotto.
La candidatura dei prodotti avviene ONLINE, compilando una scheda e inviandola via web: clicca QUI