Ricordiamo ai nostri Associati che e’ possibile richiedere il logo Assogiocattoli da utilizzare su carta intestata, cataloghi, pagine web, materiale informativo, ecc…
Il logo deve essere sempre preceduto dalla dicitura “Associato a…” e rappresenta unicamente un mezzo grafico che potra’ essere usato dagli associati per identificare l’adesione ad Assogiocattoli.
Il logo non ha lo scopo di certificare un prodotto né di garantire l’operato dell’impresa che ne faccia uso, da parte di Assogiocattoli.
Richiesta Logo Assogiocattoli
Per richiedere il logo è necessario scaricare il “Regolamento utilizzo logo Assogiocattoli”, scaricabile e consultabile da questa sezione, sottoscriverlo indicando anche nominativo ed indirizzo e-mail della persona alla quale inviare il logo ed inviarlo alla nostra segreteria
Il logo è rappresentato in quadricromia nei colori blu, verde, rosso e giallo.
Il logo deve essere preceduto dalla dicitura “associato ad …” e rappresenta unicamente un mezzo grafico che potrà essere usato dagli associati, che ne facciano richiesta, per identificare la loro adesione ad Assogiocattoli. Il logo non ha lo scopo di certificare un prodotto e/o un processo, né di garantire l’operato dell’impresa che ne faccia uso, da parte di Assogiocattoli.
Il logo può essere utilizzato dalle imprese associate, unitamente ai propri marchi, su carta intestata, cataloghi, pagine web e materiale informativo nonchè per la realizzazione di targhe e per la connotazione di stand espositivi, in occasione di manifestazioni fieristiche, a condizione che non crei confusione di segni e non sia ravvisabile, nella presentazione, alcuna forma di patrocinio, promozione e/o garanzia da parte di Assogiocattoli.
La superficie del logo deve essere dimensionata in modo tale da garantire visibilità significativa ai segni distintivi dell’impresa. Non è ammessa, quindi, la riproduzione del logo in dimensioni maggiori rispetto ai segni distintivi dell’impresa che ne fa richiesta.
Ogni utilizzo del logo, in modo difforme rispetto alle disposizioni del presente regolamento, comporterà la facoltà dell’Associazione di revocare, a mezzo lettera raccomandata A/R, l’autorizzazione all’uso.
L’impresa decade, con effetto immediato, dal diritto di utilizzo del logo, qualora perda la propria qualità di socio ai sensi dell’articolo 9 del vigente statuto.
In tale ipotesi, l’impresa dovrà provvedere a rimuovere il logo da qualsiasi materiale di sua pertinenza.