Per venire incontro alle mutate esigenze informative del settore per il 2020 TOYS & BABY MILANO ha deciso di presentare la sua nuova frontiera digitale: TOYS & BABY MILANO PLUS è una funzione costruita su misura per il web, nata per far fronte all’emergenza sanitaria, che aggiunge (PLUS) e non sostituisce il valore e le caratteristiche tipiche dell’edizione fisica.
TOYS & BABY MILANO PLUS resterà aperta per un periodo limitato, consentendo ai buyer e alle aziende iscritte la possibilità di ampliare contatti e relazioni commerciali.
TOYS & BABY MILANO PLUS inaugura un nuovo servizio offerto dal Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con Assogiocattoli, segna un nuovo modo di fare affari al passo con i tempi, sfruttando le risorse messe a disposizione dalla rete.
Attraverso una semplice procedura i buyers del settore verranno accreditati alla visita a TOYS MILANO PLUS e visionare nel dettaglio l’offerta proposta dalle aziende iscritte; a loro volta le aziende hanno l’opportunità di mettere in evidenza i loro prodotti, aggiungere descrizioni e contenuti multimediali e contattare direttamente il potenziale compratore interessato a maggiori informazioni su quanto presentato.
TOYS & BABY MILANO PLUS abbatte i confini geografici e temporali, rappresenta un servizio e un’opportunità aggiuntiva per incrementare contatti, affari, sinergie e relazioni, moltiplicando vantaggi e opportunità.
TOYS & BABY MILANO PLUS: + contatti +offerte + possibilità +tempo!
Prossima Edizione: 27 maggio – 7 giugno 2024
Dopo gli ottimi riscontri, l’edizione in presenza di Toys & Baby Milano 2024 continuerà la sinergia con l’appuntamento digitale di Toys & Baby Milano Plus che sarà online dal 27 maggio al 7 giugno 2024 e sarà dedicato in particolare ai buyer esteri e a coloro che non riusciranno a visitare fisicamente la fiera.
Per info e iscrizioni:
sales@toysbabybilano.com
Dati edizione digitale 2023
Archivio Edizioni
data: 26 aprile – 24 maggio 2021 | digital edition: toysmilano.plus
70 aziende partecipanti con 349 brand, 2.100 visite e 1.591 buyer unici (il 28% proveniente dall’estero) su 16.693 pagine visitate. Questi i numeri con cui si conclude la seconda edizione di Toys Milano PLUS, con un’importante crescita dei buyer internazionali del +5% rispetto al 2020; un evento che si è trasformato in una versione tutta digitale operativa per un mese intero, fruibile comodamente e in qualsiasi momento da tutti i player dei settori giocattolo, prima infanzia e non solo.
Grande interesse per la sezione speciale “Get Inspired” dedicata alla formazione e agli approfondimenti, realizzati in collaborazione con nove partner d’eccezione – iGizmo, Internotrentatre, LifeGate, MLD Entertainment, NPD Group, TG TuttoGiocattoli (Toys Awards), The D-Side, The Playful Living con Creative Industries Lab del Politecnico di Milano e Uno Quattro Studio Legale – che quest’anno hanno saputo approfondire temi particolarmente sentiti e di forte attualità quali la sostenibilità agli obblighi degli operatori, il visual merchandising, i nuovi scenari e prospettive dell’entertainment, la presentazione di progetti innovativi da parte degli studenti del corso di Laurea Triennale di Design del Prodotto industriale del Politecnico di Milano, fino allo studio e analisi dei dati di mercato.
Durante l’evento digitale si è svolta anche la Cerimonia di premiazione dei Toys Awards: l’iniziativa, giunta alla quarta edizione, ha premiato le aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2020.
data: 25 maggio – 25 giugno 2020 | digital edition: toysmilano.plus
112 aziende partecipanti con 350 brand, 2.615 visite e 2.234 buyer unici (il 23% proveniente dall’estero) su 34.403 pagine visitate. Questi i numeri di successo con cui si conclude l’edizione “speciale” di Toys Milano, un modo per rispettare le norme di sicurezza per fronteggiare l’emergenza sanitaria senza però rinunciare a un appuntamento così importante per tutti gli operatori del settore: un evento che si è trasformato in una versione tutta digitale operativa per un mese intero, fruibile comodamente e in qualsiasi momento da tutti i player dei settori giocattolo, prima infanzia e non solo.
Come le precedenti edizioni live in fiera, anche questa speciale digital edition è stata impreziosita da un’intera sezione denominata Get Inspired, un’area ad hoc dove il Salone Internazionale del Giocattolo, in collaborazione con i suoi principali partner – Assogiocattoli, Milano Licensing Day, Internotrentatre, NPD, Kikilab e The Playful Living – ha fornito informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle tematiche “calde” del settore per fronteggiare un momento particolarmente difficile.