Spielwarenmesse è la Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga.
Ogni anno Assogiocattoli organizza ed è presente alla Manifestazione con uno stand collettivo di aziende italiane, un importante momento di incontri internazionali e scambio di opinioni tra tutte le aziende italiane presenti.
Archivio Edizioni
63.500 operatori specializzati e agenti d’acquisto da 136 paesi (erano 66.876 da 132 paesi nel 2019), 2.843 espositori provenienti da 70 paesi (erano 2.886 da 68 paesi nel 2019). La diminuzione del numero di visitatori è da ricondurre alla preoccupazione per il coronavirus. Questi i numeri della 71a edizione della Spielwarenmesse che si è svolta a Norimberga dal 27 gennaio al 1 febbraio 2020.
Per quanto riguarda i visitatori il 66% (2019: 62%) proveniva dall’estero. Nel ranking dei paesi la Gran Bretagna e gli USA hanno avuto la crescita maggiore. Inoltre il numero di richieste durante la fiera si è mantenuto stabile.
Le tre tendenze “Toys for Future“, “Digital goes Physical“ e “Be You!“ hanno avuto una grande risonanza presso visitatori specializzati ed espositori, perchè rappresentano un’immagine completa del mercato. Accanto alla tolleranza ed all’inclusione è stata focalizzata la connessione di mondi ludici digitali e tradizionali, così come la protezione dell’ambiente.
Assogiocattoli era presente a Norimberga con una collettiva di aziende associate ed ha organizzato, venerdì 29 gennaio, all’interno del proprio spazio al pad 12.0 un festoso aperitivo che ha registrato una nutrita partecipazione.
Contenuti Extra
presto on-line
presto on-line
presto on-line
Assogiocattoli alla Spielwarenmesse/Fiera del Giocattolo di Norimberga 2016 (27 Gennaio – 1 Febbraio 2016)
Come ogni anno Assogiocattoli era presente con un collettiva di aziende italiane al Pad. 12.0 dove ha confermato il proprio impegno in rappresentanza di tutte le aziende associate, presenti e non, alla manifestazione con l’obiettivo di mantenere alta e viva, negli operatori internazionali e nazionali, l’immagine dell’industria italiana e ricreare la presenta dell’Associazione quale luogo di incontri con la clientela, l’utilizzo dei servizi associativi, l’assistenza di carattere normativo, economico, legale e di convivialità.
Assogiocattoli alla Spielwarenmesse/Fiera del Giocattolo di Norimberga 2016 (28 gennaio – febbraio 2015)
Piu’ di 72.000 i visitatori (erano 75.888 nel 2014) che hanno visitato la Spielwarenmesse di Norimberga dal 28 gennaio al 2 febbraio 2015.
Come ogni anno Assogiocattoli era presente con un collettiva di aziende italiane al Pad. 12.0 dove ha confermato il proprio impegno in rappresentanza di tutte le aziende associate, presenti e non, alla manifestazione con l’obiettivo di mantenere alta e viva, negli operatori internazionali e nazionali, l’immagine dell’industria italiana e ricreare la presenta dell’Associazione quale luogo di incontri con la clientela, l’utilizzo dei servizi associativi, l’assistenza di carattere normativo, economico, legale e di convivialità
Assogiocattoli alla Spielwarenmesse/Fiera del Giocattolo di Norimberga 2014
Assogiocattoli alla Spielwarenmesse/Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013 (dal 29 Gennaio al 04 Febbraio 2013)
Alla 64° edizione della Fiera Internazionale del Giocattolo svoltasi a Norimberga sono affluiti 73.500 buyer e dettaglianti provenienti da 113 Paesi (2012: 76.055 visitatori da 120 Paesi).
Come ogni anno Assogiocattoli era presente con un collettiva di aziende italiane al Pad. 12.0 dove ha confermato il proprio impegno in rappresentanza di tutte le aziende associate presenti e non alla manifestazione con l’obiettivo di mantenere alta e viva, negli operatori internazionali e nazionali, l’immagine dell’industria italiana e ricreare la presenta dell’Associazione quale luogo di incontri con la clientela, l’utilizzo dei servizi associativi, l’assistenza di carattere normativo, economico, legale e di convivialità.
Bella e partecipata è stata anche la consueta “Cena Assogiocattoli” – tenutasi sabato 2 febbraio presso il Muller’s Restaurant – che ha registrato una nutrita presenza di associati.
Assogiocattoli alla Spielwarenmesse/Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013 (dal 1 al 06 Febbraio 2012)
Assogiocattoli ha come di consueto confermato il proprio impegno in quello che è senza dubbio l’evento di riferimento dell’intero settore a livello mondiale, sia attraverso la propria partecipazione diretta, sia in rappresentanza delle varie aziende associate con l’organizzazione di una collettiva che anno dopo anno vede la presenza di un numero sempre maggiore di operatori italiani di tutti i tre macrosettori rappresentati dall’associazione.
Assogiocattoli alla Spielwarenmesse/Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013 (dal 3 al 08 Febbraio 2011)
Assogiocattoli ha come di consueto confermato il proprio impegno in quello che è senza dubbio l’evento di riferimento dell’intero settore a livello mondiale, sia attraverso la propria partecipazione diretta, sia in rappresentanza delle varie aziende associate con l’organizzazione di una collettiva che anno dopo anno vede la presenza di un numero sempre maggiore di operatori italiani di tutti i tre macrosettori rappresentati dall’associazione. Come ogni anno Assogiocattoli ha organizzato in occasione della 62° edizione della Spielwarenmesse di Norimberga, la collettiva “Italian Pavilion“. Assogiocattoli ha confermato il proprio impegno in quello che è senza dubbio l’evento di riferimento dell’intero settore a livello mondiale, sia attraverso la propria partecipazione diretta, sia in rappresentanza delle varie aziende associate con l’organizzazione di una collettiva.
Cena Associativa
Cocktail di presentazione, spettacoli pirotecnici, una cena ufficiale alla presenza delle autorità sono alcuni dei principali eventi organizzati da Assogiocattoli per questa importante occasione, strutturati in modo da comunicare al meglio il prestigio, la competenza, il dinamismo delle aziende italiane e al tempo stesso pianificati per fornire la massima possibilità di utili e produttivi contatti di business.
Serata Italiana – 5 Febbraio 2011
Quest’anno, in particolare, l’appuntamento di Norimberga assume ulteriori elementi di importanza e di interesse: l’Italia è infatti presente alla fiera con il ruolo ufficiale di “Paese Ospite”.
Un occasione che permette alle aziende associate Assogiocattoli di proporsi con un’immagine ancor più forte e significativa, attraverso una ricca serie di iniziative istituzionali e sociali.