data: 18 novembre 2011 | location: G! come giocare – fieramilanocity, Milano
Molte scuole in tutta Italia si sono messe al lavoro per realizzare le loro proposte di “giocattolo ideale” e partecipare al grande concorso indetto da Assogiocattoli in collaborazione con il mensile OKAY! “Inventa il tuo giocattolo”.
Indirizzato alle classi delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado, il Concorso ha avuto l’obiettivo di favorire la fantasia e la creatività degli alunni attraverso l’ideazione di un gioco in grado di soddisfare le loro aspettative da un punto di vista ludico. Dal punto di vista didattico la gestione collettiva del progetto ha permesso soprattutto di confrontarsi in classe in un lavoro di gruppo gestito sotto la guida dell’insegnante.
Assogiocattoli da sempre sostiene l’importanza del giocattolo quale strumento di crescita e sviluppo della personalità, della conoscenza e della capacità di relazione dei bambini.
Questa filosofia è in assoluta sintonia con la missione di OKAY!, che da oltre 10 anni offre agli insegnanti strumenti didattici per educare e stimolare le giovani generazioni.
La premiazione dei vincitori si è svolta venerdì 18 novembre 2011, in occasione di “G! come giocare” l’evento destinato al pubblico dei bambini e delle loro famiglie.