Rudy Zerbi & Assogiocattoli: #BabboNataleNonSiFerma
Mancano poche settimane al Natale, una manciata di giorni ormai.
Quest’anno più che mai, abbiamo tutti bisogno di vivere quella tipica atmosfera calda, avvolgente e rassicurante. Soprattutto i bambini!
Tra pochissimo – e loro non vedono l’ora! – arriverà il momento magico di addobbare l’albero, tra palline di ogni forma e dimensione e lucine colorate e sbrilluccicanti. E poi le luminarie in giardino o sul balcone che colorano interi quartieri, la preparazione del Presepe con tutti i suoi personaggi e la mitica letterina a Babbo Natale, scritta e riscritta con una lista infinita di desideri. Occasioni uniche da vivere in famiglia, che i più piccoli porteranno con loro per tutta la vita e che rappresentano i ricordi più belli che un po’ tutti custodiamo gelosamente.
E dopo la preparazione, la lunga attesa: dei regali, dell’arrivo di Babbo Natale, di scartare freneticamente pacchi e pacchettini sperando che quei tanto desiderati giocattoli diventino realtà. Nei movimentati giorni di vigilia poi, “siamo tutti un po’ più buoni” e i bambini in particolare si comportano più che bene, “fanno i bravi”, nessun capriccio o monelleria, altrimenti corrono il rischio di non ricevere in regalo i giochi che popolano i loro sogni ormai da giorni e giorni. Ma quest’anno, niente paura.
Quest’anno i bambini si sono già comportati sin troppo bene e continueranno a farlo sicuramente. Anzi, il loro comportamento è davvero esemplare, encomiabile, e continuerà sicuramente a esserlo anche dopo il 25 dicembre!
Ed è per questo che quest’anno #BabboNatalenonsiferma !
Non può, non deve. Anzi, tutti i papà, i nonni o gli zii che si travestiranno da improbabili Santa Claus con buffissime barbe bianche, lo faranno con un’enfasi e un entusiasmo maggiori rispetto agli anni precedenti. Per vivere l’ebrezza di tornare bambini più di prima, ma anche per giocare con loro più del solito.
D’altronde, il gioco è la medicina più grande. E ai più piccoli – ma anche ai più grandi (invecchia solo chi smette di giocare!) – non può che far bene: il gioco è un bisogno primario dell’uomo, un bene essenziale per la sua crescita. Potenzia la creatività, sviluppa l’immaginazione, migliora i rapporti sociali.
Giocando si impara il rispetto delle regole e a saper perdere, a fare i conti – anche con la realtà – e gestire risorse e risparmi. Insomma, giocare è una cosa seria!
Ed è per questo che #BabboNatalenonsiferma diventa anche un appello a tutte le famiglie italiane.
Perché il Natale 2020 non lo dimenticheremo mai, quindi facciamo in modo che anche per i nostri bambini sia talmente straordinario da diventare davvero indimenticabile… proprio come piace a loro!
Quindi armiamoci di pastori e pecorelle, di puntali bizzarri e palline di ogni tipo, di lucine scintillanti e palloncini colorati, di allegrissimi fuochi d’artificio e di festoni, decorazioni e addobbi da piazzare in ogni dove.
Quest’anno cappellini da Santa Claus per tutta la famiglia, e le lunghissime letterine le spediamo direttamente al Polo Nord. Sotto l’albero ci sarà un tripudio di regali tutti da scartare: perchè quest’anno più che mai #BabboNatalenonsiferma!
E allora unisciti a noi, raccontaci il tuo straordinario #Natale2020 all’insegna del gioco, della condivisione e del divertimento in famiglia condividendo con @Assogiocattoli la speciale letterina per Babbo Natale con l’hashtag #BabboNataleNonSiFerma.
E Buon Natale a tutti!