Cari Associati,
nei primi tre mesi del mio incarico come Presidente di Assogiocattoli, insieme al Consiglio Direttivo abbiamo affrontato le varie problematiche dei settori che rappresentiamo per avviare progetti comuni e “ad hoc”.
In un mondo che mette sempre più al centro la comunicazione e i social network, credo fermamente sia indispensabile portare all’attenzione del maggior numero di persone possibili, le attività delle nostre aziende, delle loro capacità innovative, del loro essere partner attive nella crescita dei loro figli.
Stiamo attivando nuovi e diversi servizi da offrire ai nostri associati, che speriamo possano essere utili; solo per citarne alcuni:
- Sale Meeting: Fidenza Village, un elegante centro commerciale all’aperto dall’atmosfera caratteristica con caffè, negozi di lusso e fontane che ospita spazi per il business con sale attrezzate per incontri e meeting; la loro posizione strategica risultare molto interessante.
- Viaggi e ospitalità: sono in definizione accordi con il gruppo TRENITALIA, NH Hotel ed Emirates.
- Banca dati Agenti: stiamo lavorando per costruire e mettere a disposizione un database nazionale di agenti, suddiviso per regioni e specifiche professionali.
- Progetto Garden Center: il mondo dei garden è molto interessato a conoscere aziende innovative, con prodotti di qualità da inserire nella loro rete vendita. Stiamo valutando le opportunità che possono esserci, facilitando quel classico incontro tra domanda ed offerta.
- Gioco per sempre: a breve verrà presentato il nuovo piano 2023 del progetto lanciato un anno fa in occasione del Press Day, che continuerà ad essere uno splendido biglietto da visita per Assogiocattoli.
- Salone del Giocattolo: in piena attività anche il nuovo Presidente, Claudio Borella, con particolare attenzione alla prossima edizione di Toys Milano e Bay-B ormai diventata un appuntamento importante per i nostri settori.
Una delle cose che reputo molto importante nel corso del mio mandato, sarà quella di incontrarvi e conoscervi personalmente.
Tra luglio e settembre ho avuto l’opportunità di visitare diversi soci e ovunque ho riscontrato voglia di collaborazione e condivisione di problemi, sogni e speranze.
Insieme potremo fare ancora di più e con i vostri preziosi contributi continuare a rappresentarvi al meglio.
Buon lavoro
Gianfranco Ranieri
Presidente Assogiocattoli