Toys Milano consolida la sua importanza anche per il mondo del licensing considerando che nel nostro paese il 30% dei giochi è su licenza. Se durante l’anno rare sono le opportunità di incontrare normal trade, retailer e grande distribuzione, a Toys Milano i licensor hanno avuto l’occasione di organizzare, in aree espositive a loro dedicate, appuntamenti ed eventi mirati a gruppi di acquirenti per comunicare le strategie e le novità in uscita delle loro properties.
Grande interesse ha suscitato il ricco programma dei workshop, nel quale si sono alternati esperti di comunicazione, aziende, negozianti e retailer per un interessante dibattito complessivo sulla situazione dei settori rappresentati in mostra.
“Toys Milano si dimostra una leva strategica per lo sviluppo del business del settore – dichiara Paolo Taverna, Direttore del Salone del Giocattolo e di Assogiocattoli”. “Vincente è risultato il progetto di creare sinergia tra i settori limitrofi; a Toys Milano le aziende incontrano, oltre ai loro clienti abituali, piccoli punti di vendita “misti” che non sempre è possibile trattare direttamente, mentre i distributori specializzati hanno l’occasione di vedere piccoli produttori per allargare e completare la loro offerta in un momento dell’anno ancora utile”.
Dopo tre anni può dirsi terminata la fase di consolidamento e, per la prima volta, sono state già fissate le date della prossima edizione: Toys Milano tornerà il 6 e 7 maggio 2019!