Ideata e fondata dal Salone Internazionale del Giocattolo e Assogiocattoli nel lontano 1962, Festivity oggi è la fiera dedicata agli addobbi natalizi, al gioco, al giocattolo, al carnevale e alle decorazioni per le feste.
Una vera e propria festa di colori, luci e forme che danno vita ad un’esposizione per gli operatori del settore che possono così organizzarsi per tempo scegliendo le migliori proposte per l’anno appena iniziato.
Festivity si svolge in completa sinergia con HOMI Milano – il Salone degli Sili di Vita – ed è un’occasione imperdibile per grossisti, buyer, addetti alla grande distribuzione e venditori al dettaglio provenienti da tutta Europa, in cerca di nuove proposte e tendenze per l’anno successivo.
Archivio Edizioni
Festivity 2020 (22-26 Gennaio 2020)
Il Salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni, con una particolare attenzione alle decorazioni della tradizione natalizia e dell’arte presepiale
Festivity 2020 (22-26 Gennaio 2020)
Il Salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni, con una particolare attenzione alle decorazioni della tradizione natalizia e dell’arte presepiale ha occupato un intero padiglione a Fera Milano.
All’interno del padiglione 5 del polo espositivo, grossisti, professionisti della grande distribuzione e di quella multiprodotto hanno potuto scoprire tutte le novità in tema di decorazioni natalizie e festività.
Queste le aziende associate ad Assogiocattoli presenti a Festivity:
EURONATALE, FLORA, GIOCOPLAST, LOTTI IMPORTEX, PREQU’, MAZZEO GIOCATTOLI, I RAZZI GROUP
Progetti “KIDS” e “GIFT & EVENTS” all’interno di HOMI – Milano, 17/20 settembre 2014
Gli acquisti per il Natale sono sempre più a ridosso della festività e il dettaglio specializzato è sempre più alla ricerca di novità che differenzi il proprio prodotto nei confronti della Distribuzione Organizzata. Fiera Milano inoltre sta investendo molto sulla presenza di operatori stranieri, che cercano in Italia un prodotto differenziato e di qualità.
All’interno di HOMI erano presenti due progetti “Kids”, dedicato al mondo del bambino in età prescolare, e “Gift and events” che riteniamo interessanti per i nostri associati del party e del pirotecnico, senza dimenticare chi intende presentare le collezioni di Halloween al dettaglio specializzato.
Festivity 2012 (19-22 Gennaio 2012)
Si è conclusa con un bilancio soddisfacente la cinquantesima edizione di Festivity.
Nei quattro giorni di fiera, infatti, sono stati oltre 8mila i visitatori che hanno percorso i corridoi del polo fieristico cittadino di fieramilanocity. È stata dunque apprezzata la nuova formula, che quest’anno si è rinnovata e ha proposto agli operatori un’offerta in grado di coprire a 360 gradi il settore delle festività.
Oltre a offrire ai visitatori la possibilità di ammirare le creazioni dei 91 espositori presenti sui 12mila metri quadri netti dei padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity, Festivity ha offerto anche alle aziende del settore un’opportunità di aggiornamento sui temi e sulle tendenze più attuali dell’ambito in cui lavorano.
Festivity 2011 (23-27 Gennaio 2011)
L’ultima edizione di Festivity, il tradizionale appuntamento con il mondo della decorazione natalizia e non solo, si è chiusa con un positivo segnale di risveglio del mercato evidenziato anche dal buon numero dei visitatori.
Dati importanti quelli di quest’anno che hanno fatto registrare 9.238 visitatori, risultato che in termini percentuali indica un aumento netto del +11,5%.
Aree speciali:
- Area tendenze: Autunno – Inverno 2011
Tre soprattutto gli eventi che hanno catalizzato il maggior successo di visitatori. In particolare, All Italian Mood, che ha fatto da barometro per le tendenze del Natale. - Fashion Pack 2011
Un’area dedicata dove alcune tra le migliori aziende italiane di carta, nastri e packaging hanno proposto i loro prodotti di punta in un’ambientazione di tendenza curata dallo staff di All Italian Mood. - Art & Flowers 2011
Si è rinnovato inoltre l’appuntamento con la Scuola Internazionale di Arte Floreale Floral Design, che in una suggestiva ambientazione ha proposto la rassegna floreale Stile di Vita Italiano, composizioni di fiori artificiali dei principali creatori italiani con la collaborazione dei più famosi Floral Designer nazionali e internazionali.