REGALA UN GIOCATTOLO A CHI NE HA PIÙ BISOGNO: TI ASPETTIAMO A PALAZZO LOMBARDIA.
Con la benedizione dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, dell’opera artistica ‘Natività’ di un maestro Leonardesco del XVI secolo, allestita al Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, ha preso il via ‘La Magia del Natale’. Iniziativa che comprende le numerose attività organizzate da Regione Lombardia per le festività natalizie, tra cui la seconda edizione del Giocattolo Sospeso.
In occasione dell’evento “La Magia del Natale” in programma dal 3 dicembre 2022 all’ 8 gennaio 2023 Piazza Città di Lombardia (MI) sarà avvolta da un’atmosfera magica grazie alle luci, ai giochi, all’arte e molte altre iniziative che daranno vita a un vero e proprio Villaggio di Natale.
Tra queste ricordiamo l’iniziativa che vede coinvolta Assogiocattoli nella raccolta di giocattoli in collaborazione con Fondazione ABIO Italia per il bambino in ospedale che si occuperà successivamente di distribuirle ai piccoli ospiti dei reparti pediatrici di ospedali del territorio nazionale giusto in tempo per le festività natalizie.
Le famiglie che vorranno contribuire all’iniziativa potranno presentarsi a Milano in Piazza Città di Lombardia 1, presso il corner allestito in Auditorium Testori con il giocattolo da regalare e in cambio riceveranno in omaggio il bellissimo “Manifesto del gioco” di Assogiocattoli.
Altra iniziativa al centro della Rassegna di Regione Lombardia, è quella del gruppo Rainbow – la content company fondata dal genio creativo di Iginio Straffi e fiore all’occhiello dell’entertainment Made in Italy – che porta l’universo di Pinocchio & Friends, per accompagnare i bambini durante il periodo che precede le festività facendoli immergere nell’atmosfera magica della fiaba più amata.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: clicca QUI
DOVE E QUANDO
Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano
presso il corner allestito in Auditorium Testori
La raccolta sarà attiva dal 3 dicembre fino a domenica 18 dicembre.