In un format pensato appositamente per il digitale, è in svolgimento la tredicesima edizione del Press Day Assogiocattoli (per il terzo anno consecutivo in versione full-digital con il Digital Press Day); un appuntamento di comunicazione con la stampa specializzata e generalista, periodici, quotidiani, web-magazine e blogger nel corso del quale le aziende associate aderenti all’iniziativa hanno presentato le principali novità per il Natale 2022.
Un’occasione per comunicare – attraverso i principali mezzi di informazione – la vitalità e l’innovazione del settore del gioco e del giocattolo, prima infanzia, festività e party. Per il terzo anno il “Digital Press Day” resterà attivo e raggiungibile per oltre tre mesi (fino a dicembre 2022), offrendo così l’opportunità alle aziende di moltiplicare la presenza e agli addetti ai lavori di restare costantemente aggiornati.
Riconfermata la sinergia con ANSA che attraverso un FORUM di approfondimento trasmesso in live streaming cross-platform (clicca QUI per rivedere il video integrale), ha permesso agli ospiti intervenuti di arricchire e completare la propria partecipazione, oltre ad offrire all’evento di Assogiocattoli una completa e ricca copertura media.
QUALCHE NUMERO:
Nella sola giornata di lancio (14 settembre) l’evento è stato visitato da 150 giornalisti e blogger accreditati, il FORUM ANSA ha registrato durante lo streaming oltre 219.000 visualizzazioni (di cui 10.000 attraverso il canale facebook/Vimeo) con una crescita a doppia cifra, pari al +48% rispetto al 2021.
Le aziende presenti al Digital Press Day Assogiocattoli sono le seguenti:
GUEST & PARTNERS :
Rudy Zerbi
Francesca Valla (la famosa tata della tv)
ANSA (Media Partner)
NPD GROUP
GfK
UL SOLUTIONS
Per i nostri soci è disponibile nell’area riservata “DATI & REPORT” il Media Report di approfondimento.