Sono stati estratti i vincitori del Concorso “Promossi X Gioco”, parte del progetto “Gioco per sempre”.
Il Concorso pensato per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco del 28 maggio 2022 (in ossequio alla data fissata da Toy Library Association e dall’Onu, per affermare il diritto al gioco per le bambine e i bambini), ha permesso ai più piccoli di mettersi in gioco e di sfidarsi sulla creatività.
“Promossi X Gioco” si è svolto nel periodo della fine dell’anno scolastico. Per ogni giocattolo acquistato tra il 23 maggio e il 18 giugno nei punti vendita aderenti all’iniziativa (oltre duecento in tutta italia), è stato consegnato ai bambini un kit speciale per disegnare il giocattolo che desideravano ricevere per la promozione. In centinaia hanno partecipato a questa prima edizione, evidenziando un’ottima attività su tutto il territorio.
Questi i negozi baciati dalla fortuna:
– Bazar Milanese Giocattoli di Montebelluna (TV)
– Don Chisciotte di Lodi
– Mornati Paglia di Paderno Dugnano (MI)
Tantissimi complimenti anche agli altri piccoli artisti che hanno partecipato con entusiasmo all’ iniziativa.
Contestualmente, Assogiocattoli ha raccolto tutti i giocattoli non assegnati e consegnati dalle aziende che hanno aderito, devolvendoli alla Fondazione ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale).
Questo concorso rappresenta la seconda fase della Campagna Gioco per Sempre, che ha coinvolto oltre 3mila persone nella creazione di un Manifesto del gioco corale e in rima. I prossimi appuntamenti da segnare in agenda sono: GXS AWARD (settembre-ottobre 2022) e la seconda edizione dei PlayDays (novembre-dicembre 2022).
Promossi X Gioco 2022 si è svolto grazie anche al prezioso contributo di:
AMA GIOCO NATURALMENTE, ARTSANA, BINNEY & SMITH, DAL NEGRO, DE.CAR.2, EPOCH, HASBRO, HEADU, LEGO, L’ORSOMAGO (L’ORSOMAGO), LISCIANI, MATTEL, QUERCETTI, ROCCO GIOCATTOLI, SABBIARELLI, SIMBA, SPIN MASTER,
E con il supporto di:
Fondazione ABIO Italia Onlus