Un Giocattolo Sospeso per chi ne ha più bisogno
Assogiocattoli e Gioco per Sempre insieme a Regione Lombardia hanno promosso il “Giocattolo sospeso”, una raccolta di giocattoli nuovi per i piccoli ospiti di case famiglie e ospedali.
Sono stati più di 2mila i giocattoli raccolti nel corso di tre week-end (dal 4 al 19 dicembre 2021) e successivamente donati a Croce Rossa Italiana (Comitato Regionale Lombardia) e Lilt (Milano Monza Brianza APS) che li hanno distribuirli ai piccoli ospiti di case famiglie e ospedali giusto in tempo per le festività natalizie.
Il progetto inserito nell’ambito dell’evento “Il Natale Brilla a Palazzo Lombardia” ha visto la collaborazione del Parco Nazionale dello Stelvio e Trudi.
GUARDA I VIDEO
Il 2 dicembre 20221 si è svolta l’inaugurazione del “Villaggio di Natale” alla presenza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, Lara Magoni (Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda), Antonio Rossi (Sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e grandi eventi).
All’incontro era presente anche Roberto Marelli, Presidente Assogiocattoli, che ha lanciato l’iniziativa “Giocattolo Sospeso”