Ci sono bambini che quando vincono in un gioco si lasciano scappare un urlo di gioia e cominciano a saltare, mentre altri, più grandi e atletici, si abbracciano e iniziano a far capriole una dietro l’altra. E poi ci sono quei bimbi che con i loro giocattoli inventano storie che ricordano stralci di vita, quella che sognano o che vivono.
Lacrime, sorrisi, paura, soddisfazione: quante emozioni ci attraversano nel tempo dedicato al gioco!?!
Per scoprirle tutte, Assogiocattoli ha creato la Campagna “Gioco per Sempre”. E il primo passo di questo lungo e divertente percorso è proprio questo Manifesto. Un inno al gioco, una celebrazione dei giocattoli e del tempo trascorso in loro compagnia, scritto con la collaborazione di tutti: adulti e bambini, genitori e figli, nonni e nipoti, insegnanti ed educatori di ogni grado. Ognuno ha dato il suo contributo con più di tre mila tra mail, post e stories dedicati al gioco e ai giocattoli, pensieri liberi e scanzonati, ricordi indelebili e lezioni di vita. Tutti condensati in questa pagina, in rima. Una filastrocca da imparare facilmente a memoria e canticchiare in leggerezza.
Perchè in fondo giochiamo tutti e lo faremo per sempre, ne va della nostra felicità.
Appendi il Manifesto dove meglio credi, in cameretta, in cucina o in soggiorno, basta sia bene in vista. Scopri tutti i benefici del gioco e dei giocattoli insieme ai piccoli, ma anche ai grandi, di casa.
E condividi i momenti più buffi e divertenti usando l’hashtag #giocoxsempre e taggando @assogiocattoli.
Diffondiamo insieme la cultura del gioco!
E non finisce qui, “Gioco per Sempre” continua… non smettiamo mai di giocare, a presto!