Temporary Toys @Store è un evento che ha offerto ai partecipanti una nuova esperienza d’acquisto nel mondo dei Toys.
A Milano dal 5 al 10 Settembre 2021, un nuovo “concept store temporaneo” dedicato al mondo dei giochi in cui digitale e analogico si sono incontrati per dare vita alla nuova esperienza di prodotto.
Realizzato presso lo spazio Stecca3 (Isola Design District) a due passi da Piazza Gae Aulenti e dalla Biblioteca degli Alberi, Temporary Toys @Store, un tempio del gioco, è rimasto aperto ai visitatori di tutte le età e ha offerto una nuova esperienza di acquisto partendo innanzitutto dal divertimento e dalla spontanea condivisione.
Si è trattato di un progetto pilota per store di nuova generazione che monitorano i comportamenti di gioco e le interazioni per generare proposte d’acquisto personalizzate.
Il progetto (che ha visto la collaborazione e il patrocinio di Assogiocattoli) è stato ideato da The Playful Living con Unusual Studio, per promuovere il gioco come stimolo alla creatività e alle relazioni sociali, oltre che come aiuto all’interpretazione e all’esplorazione di nuovi orizzonti.
La mostra si è proposta non solo come luogo di condivisione ed eventuale acquisto, ma anche come meta per riscoprire se stessi con leggerezza e senza pregiudizi, in cui ritrovare l’innata predisposizione all’ironia e al divertimento.
I Brand
Hanno sostenuto il Temporary Toys @Store e popolato l’area con giochi di oggi e di ieri:
Asmodee, Clementoni, Dal Negro, Hape International Milano, Hasbro, IMC Toys, Italtrike, Ravensburger, Simba Toys e Spin Master,