Svelati i finalisti di questa seconda edizione dei Play for Change: otto giocattoli e un’iniziativa aziendale saranno premiati per la loro eccellenza nel produrre un cambiamento positivo nella vita dei bambini.
Toy Industries of Europe (TIE), l’organizzazione che rappresenta le aziende e le associazioni di categoria di giochi e giocattoli in tutta Europa, Assogiocattoli compresa, è entusiasta di annunciare i finalisti dei premi Play for Change 2021.
Le proposte di Aventerra Games, BioBUDDi, Dantoy, The LEGO Group, Franckh-Kosmos Verlags, Mattel e Miniland sono state selezionate come concorrenti per i primi posti nella seconda edizione dei premi di quest’anno.
La cerimonia di premiazione dei Play for Change si terrà online il 6 ottobre dalle ore 16:00 su www.playforchangeawards.eu.
A conferma del successo di questa seconda edizione, le parole della direttrice generale del TIE, Catherine Van Reeth:
Per il secondo anno consecutivo, le aziende di tutto il settore dei giocattoli hanno raccolto la sfida dei Play for Change Awards. Nonostante le sfide dell’anno scorso, il numero di iscrizioni è cresciuto del 50% rispetto al primo anno del concorso, e ancora una volta la qualità delle candidature è stata eccezionale. È stimolante vedere così tante aziende che fanno il passo in più per avere un impatto positivo sulla vita dei bambini, sul loro futuro e sul pianeta. Decidere i vincitori non è stata un’impresa facile per i giudici, che ancora una volta hanno fatto un lavoro stellare
I vincitori sono stati scelti da tre giurie composte da esperti indipendenti nelle categorie di sostenibilità, empowerment e competenze future. Sono stati presieduti da John Baulch, un esponente di spicco dell’industria. Un encomio speciale sarà anche assegnato per celebrare alcuni degli sforzi che le aziende di giocattoli hanno fatto per aiutare con la crisi del COVID-19.
I risultati finali saranno annunciati durante una cerimonia virtuale il 6 ottobre dalle ore 16:00, su www.playforchangeawards.eu. Gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sulla pagina LinkedIn di TIE.
Per maggiori informazioni contattare: andreea.nacu@toyindustries.eu