Si e’ conclusa con un bilancio soddisfacente la cinquantesima edizione di Festivity. Nei quattro giorni di fiera, infatti, sono stati oltre 8mila i visitatori che hanno percorso i corridoi del polo fieristico cittadino di fieramilanocity. E’ stata dunque apprezzata la nuova formula, che quest’anno si e’ rinnovata e ha proposto agli operatori un’offerta in grado di coprire a 360 gradi il settore delle festivita’.
Oltre a offrire ai visitatori la possibilità di ammirare le creazioni dei 91 espositori presenti sui 12mila metri quadri netti dei padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity, Festivity ha offerto anche alle aziende del settore un’opportunità di aggiornamento sui temi e sulle tendenze più attuali dell’ambito in cui lavorano. Due esempi su tutti: la ricerca Feste ed eventi in un mondo che cambia, realizzata da Abis Analisi e Strategie/Makno e dalla School of Management del Politecnico di Milano per capire e interpretare le nuove tendenze del mondo delle festività, e l’incontro con l’Agenzia delle Dogane, pensato per aggiornare gli operatori sulle operazioni di controllo anticontraffazione e di garanzia sulla sicurezza dei prodotti importati.
«I dati registrati – ha dichiarato Gianfranco Ranieri, Presidente di Festivity e Salone Internazionale del Giocattolo – mostrano un afflusso soddisfacente, soprattutto considerato il difficile momento economico che stiamo vivendo. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in Festivity come strumento di lavoro per far conoscere i propri prodotti».
Soddisfazione confermata anche da Paolo Taverna, Direttore generale di Festivity: «L’impressione che crediamo sia rimasta negli operatori del settore è quella di una fiera con un’anima, una fiera su cui si può costruire per migliorare, perché questo è l’obiettivo. Noi ce l’abbiamo messa tutta e siamo già al lavoro per organizzare l’edizione 2013».