Autocertificazione Coronavirus, il modulo della FASE 2
E’ disponibile il nuovo modello di autocertificazione per gli spostamenti utilizzabile dal 4 maggio. Può comunque essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali. L’autocertificazione è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
Autocertificazione Coronavirus, il nuovo modulo del ministero dell’Interno
Cambia il modulo di autocertificazione (26.03.2020) per giustificare gli spostamenti limitati per contenere l’epidemia di coronavirus in Italia. Il Viminale ha messo online il nuovo testo.
La modifica si è resa necessaria perché chi viene fermato dovrà dichiarare di essere a conoscenza dei nuovi divieti imposti dal decreto del governo per contenere il contagio e soprattutto delle nuove sanzioni che prevedono una multa da 400 euro a 3.000 euro per tutti coloro che non rispettano le norme. E anche il rischio di essere denunciati se si esce dopo essere stati messi in quarantena perché risultati positivi.
Protocollo aziendale per la sicurezza negli ambienti di lavoro
L’informativa (fac-simile) realizzata da Confindustria può essere utilizzata sia per i dipendenti che per gli esterni sottoposti a controlli.