Anche quest’anno il progetto GIOCO ANCH’IO è stato apprezzato dai visitatori di G! come giocare, in particolar modo dalle famiglie con bambini e ragazzi diversamente abili, alcune delle quali avevano già visitato lo spazio lo scorso anno e sono tornate a cercarci.
GIOCO ANCH’IO è un progetto a supporto dell’attività ludica dei bambini con esigenze speciali: un format espositivo itinerante, ideato da Bernardo Corbellini e Bice Dantona. Con i giocattoli messi a disposizione da alcune aziende, tra cui Artsana/Chicco, Hape, Italtrike, Quercetti e Spin Master e l’allestimento di Fumagalli, azienda specializzata in ausili per persone con disabilità, tutti hanno potuto divertirsi senza limiti né distinzioni. Bimbi disabili e non, guidati da educatrici e terapiste, hanno giocato insieme, con gli stessi giocattoli, scelti per le loro caratteristiche di accessibilità.
Il progetto GIOCO ANCH’IO ha la finalità di portare l’attenzione su temi importanti come quelli sintetizzati dai binomi “gioco e disabilità” e “gioco e terapia”, promuovendo l’idea che i giocattoli debbano essere i prodotti inclusivi per eccellenza.